3 Alberi In Casa

threetrees_04

Jeremy Levine ci mostra la sua idea di restauro ed implementazione in questa abitazione ad Eagle Rock nell’area di Los Angeles. Costruita attorno a 3 alberi, il aggiunge una quarantina di metri quadrati alla precedente estensione. Jeremy ha voluto conservare l’integrazione con gli alberi presenti senza rinunciare alla vivibilità degli ambienti ed alle soluzioni a minimo impatto per l’.
Questa abbonda in soluzioni e materiali ecocompatibili, costruita in materiali totalmente riclicati e con vernici atossiche, I provvedono all’, ed il giardino sul contribuisce all’isolamento termico oltre ad aumentare la quantità di verde del piccolo giardino.

threetrees_03

Per renderla ancor più confortevole, una fontana e dei pannelli mobili consentono di trovare il fresco anche nei mesi più assolati. Mentre per le notti gelide del deserto californiano la temperatura viene conservata attraverso una ciminiera termica per il recupero del calore e le pareti di roccia.

threetrees_02

La domanda sorge spontanea, 3 alberi in una casa nel deserto? Potrebbe sembrare uno spreco d’ ma l’ingegnoso sistema di recupero delle rare acque piovane, delle acque scure e un sistema di concentrazione dell’umidità mattutina, consento a questi alberi di rimaner floridi e vitali.

threetrees_01

VAI AL SITO »